CORSO
“L’OIV E IL SISTEMA DI VALUTAZIONE”


AMBITO DI APPLICAZIONE PREVISTO DALL'ART. 2 DEL DM 2 DICEMBRE 2016 e da ultimo dm 6 agosto 2020

destinato agli iscritti nell’Elenco nazionale dei componenti

degli Organismi Indipendenti di Valutazione della Performance

Clicca qui per scaricare modulo iscrizione


03 giugno nuovo corso OIV

EVENTI
Data: 06/06/2024 - 13/07/2024

Luogo: WEB

“L’OIV E IL SISTEMA DI VALUTAZIONE”

X EDIZ. DAL 03/06/2024 AL 12/07/2024
XI EDIZ. DAL 10/10/2024 AL 29/11/2024

AMBITO DI APPLICAZIONE PREVISTO DALL'ART. DALLARTICOLO 6 DEL D.M. 6 AGOSTO 2020  E SUCCESSIVE MODIFICHE DPCM del 7 agosto 2023

destinato agli iscritti nell’Elenco nazionale dei componenti degli OIV

erogazione on- line con piattaforma

40 CFU utili allaggiornamento delliscrizione nellelenco dei componenti degli OIV

Obiettivi: Il percorso formativo si propone di garantire le conoscenze e le competenze dei professionisti in materia di OIV, specializzando e aggiornando le competenze dei soggetti iscritti nell’elenco nazionale dei componenti degli OIV.

Contenuto del corso: costruzione del Piano delle Performance, il sistema di valutazione, esempi di valutazione della Performance organizzativa e individuale, l'analisi dei contesti, la definizione degli obiettivi, piani di attività' e di realizzazione, attività' di monitoraggio e verifica dei risultati, il controllo di gestione elementi a base sul sistema Ente in accountability, il collegamento tra il Piano della Performance e il ciclo di programmazione economico-finanziaria e di bilancio e la relativa assegnazione degli obiettivi, modelli di controllo risk assessment, risk management, coordinamento e integrazione fra gli ambiti relativi alla performance, allaqualità' alla trasparenza all'integrità' e all'anticorruzione. sistemi di planning e budgeting, il sistema di controllo di gestione, il reporting: il cruscotto aziendale e il sistema degli indicatori, l'analisi di bilancio per indici, ciclo di programmazione economico-finanziaria e di bilancio. strategie di impresa e ruoli, le variabili esterne, swotanalysis, strategie di crescita

Docenti:

Dott. Castellani Marco, Presidente Associazione Nazionale Certificatori e Revisori degli Enti Locali;

Dott.ssa Giordano Paola, Presidente Ancrel Campania, Commercialista e Revisore Legale dei Conti,;

Dott.ssa Manca Maria Carla, Presidente Ancrel Sardegna Commercialista e Revisore Legale;

Dott.ssa Rizzolo Giuseppina, Revisore legale dei conti. Dirigente pubblico;

Dott.ssa Congiu Antonella, Controllore di I livello, Esperto in Enti Locali;

Dott.ssa Fontanarosa Milena, Commercialista Revisore Legale e/o Membro del C.T.S. Ancrel Bari-Bat

Dott. Rocco Crugnale, Responsabile Area finanziaria;;

Dott. Massaro Alfonso Mario, Esperto in Enti Locali, commercialista;

Dott. Siuni Adriano, Gen. B. (ris) Guardia di Finanza, Revisore legale, Docente in Revisione EE.ll;

Dott. Ziruolo Andrea, Ordinario di Economia Aziendale e delle Amministrazioni Pubbliche;

Avv. Raho Alfonso, Responsabile settore amministrativo Legale Comune;

Dott. Giovanni Granata,
Consigliere Ancrel, esperto Enti Locali;

Dott. Christian De Feo, Esperto Organismi indipendenti di valutazione;

Dott. Franco Crsipi, Esperto Enti locali.

 

Per iscrizioni su

www.ancrel.campania.it     SEZIONE EVENTI

informazioni e contatti: dr.ssa Giordano  e- mail: infoancrelcampania@gmail.com

per le iscrizioni utilizzare solo il modello nella sezione EVENTI sul sito ANCREL CAMPANIA

l'IBAN per le ADESIONI è ANCREL CLUB DEI REVISORI CAMPANIA :
IT58E0623003543000058274952
C/O CREDIT AGRICOLE DI NAPOLI

 

Sito internet

 

Altre date


  • Da 06/06/2024 a 13/07/2024

Ancrel Campania - L' associazione opera su tutto il territorio Campano
tra le provincie di  Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno
Iscriviti alla nostra mailinglist

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie.